Bjarke Ingels di Big guest editor di Domus per il 2025
“A differenza di altre forme d’arte, l’architettura non riguarda la rappresentazione, ma l’accoglienza”, spiega il fondatore di Big, che firmerà dieci numeri di Domus nel 2025.
“A differenza di altre forme d’arte, l’architettura non riguarda la rappresentazione, ma l’accoglienza”, spiega il fondatore di Big, che firmerà dieci numeri di Domus nel 2025.
Dai campionati mondiali alle medaglie d'oro olimpiche, la bicicletta Colnago è un mito italiano dello sport. Vi raccontiamo una storia di design e velocità, che nasce dalla provincia di Milano e arriva a conquistare il mondo.
La fiera americana di design limited edition festeggia i suoi vent’anni, radunando il gotha del collezionismo attorno al “blue sky thinking”: abbiamo selezionato le novità da non perdere.
Da oggi puoi farlo attraverso la nuova funzione di Domus dove caricare i tuoi progetti di architettura, design, interior, grafica, illustrazione, fotografia e arte.
Svelando la nuova concept Jaguar Type 00 alla Miami Art Week, l'azienda completa un processo di rebranding radicale e audace, iniziato con la presentazione del nuovo logo.
Il Pritzker e guest editor Domus 2022 ha disegnato un edificio residenziale di 25 piani, caratterizzato anche da una facciata in legno interamente piantumata.
Le parole dell’architetto danese, guest editor di Domus per il 2025, tracciano la missione che guiderà la nostra rivista nel corso del prossimo anno.
Nata nel 1960, ha nel suo catalogo alcune delle più belle luci mai realizzate, firmate da grandissimi nomi del design: ecco una selezione dei suoi prodotti più emblematici.
Hai presente la pubblicità di Gameboy in cui due ragazzi fanno sesso in una macchina? Un tempo sarebbe stato impossibile. Ma poi è arrivata la PlayStation.
Non è “demure”, non è “brat”. Secondo l’Oxford University Press, la parola del 2024 ha a che fare con lo stato di salute del cervello, e l'impatto dei social network come Instagram e TikTok sulla vita delle persone.
Con questo editoriale Maria Giovanna Mazzocchi Bordone, presidente di Editoriale Domus, saluta l’arrivo di Bjarke Ingels nel ruolo di guest editor 2025.
Dalla Mountain di Copenhagen a Mountain View, California, passando per la Norvegia e il Bhutan, una selezione di opere racconta il pensiero di uno dei più vivaci protagonisti della scena architettonica contemporanea, Guest Editor Domus 2025.
“Concentrandoci sulla sovrapposizione produttiva tra pragmatismo e utopia, noi architetti possiamo ancora una volta ritrovare la libertà di cambiare la superficie del nostro pianeta, per adattarla al meglio alle forme della vita contemporanea” (Bjarke Ingels, Guest Editor Domus 2025)
Con un servizio fotografico decisamente non convenzionale, il brand di Kering svela i capi realizzati in collaborazione con Lamborghini.
Il blu di pareti, marmi, piastrelle e acqua – assieme ad una struttura in cemento a vista – restituisce le energie perdute ad un appartamento degli anni ’60, ora ristrutturato.
L’app Amazon Shopping ha inaugurato una nuova sezione che permette di scegliere fra migliaia di prodotti di ogni categoria con prezzi sotto i 20 dollari.
A che punto è l’AI generativa nelle redazioni di tutto il mondo? L’indagine Generating Change di London School of Economics (Lse), Polis e Google News Initiative conferma che l’AI sta dilagando nelle redazioni soprattutto per la produzione di contenuti.
Disegnato da Lella e Massimo Vignelli per il loro appartamento di New York, questo salotto è uno dei frutti più maturi e compiuti della loro visione.
Un documentario italiano, Sting like a bee, rilancia il mito del “tuktuk italiano”, protagonista di una nuova sottocultura fatta di ragazzi, di amore e di modding, e di tanta Italia di provincia.
Come nasce un manifesto? L’abbiamo scoperto (e provato) con due professionisti all’Apple Store di Milano.
I centri e le associazioni culturali della capitale tedesca chiudono e protestano contro i pesanti tagli del bilancio per le attività culturali.
Dietro alla vendita da 6,2 milioni di dollari di Comedian, e alla tragicomica fine che l'ha trasformata in un asset digitale, c’è un sistema dell’arte e un mercato che non possono più ignorare il cambiamento.
Il compositore Neuf Voix presenta un’opera di musica concreta e un impianto di diffusione sonora da lui stesso progettato nell’edificio modernista di Milano, eretto a fine anni Sessanta.
Playstation compie 30 anni: entrata a fare parte dell’immaginario globale, coinvolgendo arte, design e cultura, si è trasformata nella metafora di un millennio in cui tutti siamo giocatori.
L’undicesimo mese dell’anno è quello che nell’arte pittorica diventa simbolo di mutamento, malinconia e meditazione sul ciclo della vita.
Una nuova generazione di personal computer è in arrivo, sviluppati su piattaforme che portano i vantaggi dell’intelligenza artificiale. La prova del nuovo laptop di Lenovo, per capire se e come semplificherà il nostro lavoro.
A Lucca, città natale dell’operista italiano noto in tutto il mondo, una mostra racconta la sua opera memorabile, per la prima volta attraverso i manifesti pubblicitari delle sue opere più note.
L’ultimo numero di Domus curato da Norman Foster, guest editor della rivista per il 2024, è dedicato al futuro della natura.
C’è un legame tra pittura, design, e diversità? Ce lo racconta la designer milanese, che esplora un mondo interiore fatto di presenze tanto mostruose quanto amichevoli.
Meme, immagini AI e kitsch digitale. Perché i boomer vedono le immagini come finestre sul reale, mentre i giovani le leggono come codici simbolici?
Da architettura vernacolare a casa per vacanza, Studio Sospeso ridefinisce un trullo contemporaneo per riconquistare tempi e spazi in sintonia con la vita agreste pugliese.
In vista di un eventiale conflitto, il Governo tedesco lancia un piano bunker per censire tutte le strutture che potrebbero essere convertiti in rifugi civili in caso di emergenza.