Dalla visione al prodotto: la sostenibilità secondo Röfix
Benjamin Stecher, Direttore Marketing Italia di Röfix ci racconta del lavoro a tutto campo che l’azienda sta facendo per ridurre il suo impatto ambientale.
Benjamin Stecher, Direttore Marketing Italia di Röfix ci racconta del lavoro a tutto campo che l’azienda sta facendo per ridurre il suo impatto ambientale.
La collezione Mythos Black Line di Franke fa dell’armonia e di un’estetica minimale le basi di un’identità forte che dialoga con lo spazio della casa.
Le qualità tecniche dei tessuti Gavatex s’incontrano con la bellezza estetica della stampa 3D in un contesto prestigioso: The Longevity Spa al Portrait Hotel di Milano.
Dario Buzzi, direttore commerciale dell’azienda, racconta a Domus un percorso aziendale lungo oltre 140 anni, svelando l’attitudine all’innovazione di Gavazzi e gli ultimi successi in ambito architettonico.
Il designer racconta il nuovo divano modulare Maximo. La collezione sarà presentata al Fuorisalone con l’installazione immersiva Il Giardino dell’Otium.
Disegnato da Francesco Rota per Desalto, il tavolo Heb è caratterizzato da un’estetica allo stesso tempo industriale e raffinata. Elemento fondamentale è la trave portante in metallo, che dà anche il nome al prodotto.
Col sistema di miscelatori multifunzione Mythos Water Hub, Franke punta a ridurre i consumi di spazio e il moltiplicarsi di oggetti e dispositivi nell’ambiente cucina.
In che modo il mondo del design e la sostenibilità possono incontrarsi sullo stesso tavolo? Una conversazione con Andrea Mulloni, Head of Sustainability di Arper.
Window, il nuovo termoarredo di Cordivari Design, nasce dalla collaborazione del brand con l’università Europea del Design di Pescara.
Questa la domanda su cui si è costruito l’ultimo episodio di Places, l’evento organizzato da Lualdi per indagare il ruolo del progetto nella definizione dei luoghi del vivere.