Una mostra che è un appartamento: Gamper, “non amo i white cube”
Martino Gamper racconta a Domus il suo design come atto abitativo, attraverso il takeover di una casa settecentesca.
“Bicyclette: Un altro Giro tra Francia e Italia” curata da Matteo Ragni offrirà una prospettiva privilegiata sul mondo del ciclismo, con esemplari leggendari e creazioni più recenti.
Martino Gamper racconta a Domus il suo design come atto abitativo, attraverso il takeover di una casa settecentesca.
Abbiamo incontrato l’eclettico belga eletto designer dell’anno a Maison&Objet, che sta sperimentando un modello di hôtellerie aperto ai materiali biocostruiti e alla condivisione con i giovani designer.
È diventato famoso vendendo una collezione Nft di arredi impossibili per 450mila euro. Che cosa è rimasto di quel periodo e cosa sta combinando ora?
Una conversazione con Molly Anderson e Alan Dye del team Apple Design ed Eric Jue dell’Apple Watch Product Marketing sull’Apple Watch Series 10 e sull'impegno dell’azienda a fondere tecnologia e orologeria tradizionale.
Spesso sottovalutato dal mondo della moda, lo stilista italiano l'ha rivoluzionata dal basso, leggendo con rara lucidità la realtà che lo circondava e anticipando stili e tendenze.
Persone che creano, dalla carrozza di Elisabetta II alle tecniche capaci di cambiare il design: dal festival Making In abbiamo indagato la fenomenologia di un movimento tanto eclettico quanto vitale.
Il progetto Icons trasforma 12 lampade iconiche del brand in strumenti di contemplazione del reale, inseriti nelle architetture milanesi realizzate dai grandi maestri dell’architettura italiana.
Dal divano Saliva ai Chupa Chups con il loro logo pop, a Parigi sono andati in mostra i progetti con cui la figura più celebre del surrealismo ha scherzato con arredo e design.
Il ceraluminum è un nuovo materiale frutto di 4 anni di ricerche che Asus ha presentato non solo alle fiere tecnologiche, ma anche al Design Festival di Londra. Ce lo racconta il Chief Design Officer Mitch Yang.
Dagli anni Trenta agli anni Settanta, un percorso tra le proposte dei designer per vivere all’aperto: mobili leggeri, colorati e trasportabili, che diventano giocattoli.
Le AirPods sembrano esistere da sempre, eppure sono sul mercato da meno di dieci anni. La loro storia, i diversi modelli e cosa li rende così speciali.
Dal cuscinetto d’aria più famoso del mondo ai concept sviluppati in AI con atleti e community, una mostra al Vitra Design Museum apre gli archivi di Nike al pubblico per raccontare un design generato dalla cultura.