Nel cuore del quadrilatero della moda di Milano – area rinomata in tutto il mondo per lo shopping di lusso – all’interno del prestigioso Portrait Hotel, si trova The Longevity Spa: un’oasi del benessere metropolitano, nata dalla fusione tra l’high-tech del biohacking con la visione olistica delle filosofie di longevità. Il progetto di interior, curato dallo studio B+Architects, valorizza l’immagine di The Longevity Suite in ambito luxury, nel pieno rispetto dell’edificio storico, con un’approfondita ricerca dei materiali e delle finiture personalizzate. Tra le soluzioni che seguono questa attitudine troviamo Gavatex on 3Demand, che unisce le prestazioni dei tessuti tecnici prodotti da Gavazzi, con un'estetica personalizzata al dettaglio.
“L’obiettivo principale, oltre all’armonioso inserimento nel contesto, è stato trovare un nuovo linguaggio progettuale, fatto di geometrie, proporzioni, materiali, per rappresentare l’immagine del brand, caratterizzata da forme curvilinee e da un mood minimale ben riconoscibile. Abbiamo curato ogni dettaglio in sinergia con il team di Longevity, dando vita a una SPA in cui l’high-tech si fonde con la visione olistica, in uno spazio che dona vitalità ed energia, per rigenerare corpo e mente,” raccontano gli architetti di B+Architects.
Gli ambienti di The Longevity Spa sono caratterizzati dalla presenza di materiali preziosi (con la predominanza del marmo), dall’utilizzo di arredi e accessori dei migliori brand italiani e dall’integrazione tra componenti tecnologiche e il design dello spazio.
Entriamo in un’area relax di forma ovale e troviamo uno speciale arredo curvilineo in legno e cristallo, su cui spicca un iconico vaso firmato Venini in tonalità nero lucido. In questo ambiente le pareti sono rifinite con una speciale fibra di vetro texturizzata, personalizzata con un decoro curvilineo che richiama le iconiche forme a clessidra del brand Longevity. La finitura gloss la rende preziosa e innovativa, oltre a conferire protezione e igienicità. Lo stesso materiale è stato utilizzato all’interno di tutte le cabine di trattamento.
Questo particolare rivestimento per le pareti, capace di coniugare qualità tecniche ed estetiche è possibile grazie a Gavatex on 3Demand, una innovativa soluzione che grazie alla stampa 3D consente l’esplorazione di nuovi orizzonti creativi. Gavatex on 3Demand offre la possibilità di personalizzare ogni dettaglio e adattare i tessuti alle esigenze specifiche di ogni progetto, anche quelli più esigenti e complessi. Questa soluzione è stata appositamente sviluppata da Gavazzi per soddisfare le esigenze dei progettisti a tutti i livelli, che si tratti di progetti privati di piccole dimensioni o di ambiziosi progetti di edilizia residenziale.