Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2025


Le foto più belle del Fuorisalone 2025

Un'altra design week si avvia alla conclusione: scoprila (o riscoprila) attraverso queste immagini, da guardare, riguardare e condividere.

Non sei riuscito a vivere dal vivo il Fuorisalone 2025, o vuoi riviverne i momenti più intensi?

Domus ti invita a farlo attraverso una selezione di scatti esclusivi: un viaggio per immagini che racconta installazioni, progetti e luoghi emblematici della settimana del design milanese, osservati con lo sguardo attento e talvolta laterale della redazione.

Ogni fotografia è una soglia: racconta un dettaglio, una luce, un’intenzione. Insieme, compongono la mappa visiva – e forse emotiva – del Fuorisalone 2025.
Louis Vuitton Objets Nomades, Milano Design Week 2025. Foto Daniele Ratti

Tra le esperienze che più hanno lasciato il segno, Nobody Owns the Land di Byoung Soo Cho, installazione quasi contemplativa, capace di sciogliere i confini tra architettura e paesaggio. Labò si è confermata con la sua formula ibrida, a metà tra piattaforma espositiva e campo di ricerca. Un laboratorio in cui il design smette di essere solo oggetto e diventa linguaggio, tensione, ipotesi.

Tutti spazi densi, dove il contenuto si intreccia con una forza visiva immediata. Luoghi che parlano anche a chi arriva per caso, spinto dalla curiosità o dal passaparola, e si ritrova dentro a installazioni site-specific o in contesti normalmente inaccessibili.

Byoung Soo Cho, Nobody Owns the Land, Milano Design Week 2025. Foto Francesco Secchi

Sfogliando la gallery puoi ritrovare l’energia diffusa di questa edizione, ma anche la sua complessità: brand affermati, collettivi indipendenti, scuole internazionali e studi emergenti si sono mossi lungo uno stesso orizzonte urbano, a volte incontrandosi, a volte no.

Ogni fotografia è una soglia: racconta un dettaglio, una luce, un’intenzione. Insieme, compongono la mappa visiva – e forse emotiva – del Fuorisalone 2025.

Al Fuorisalone 2025, Franke presenta “The House of Well-Living”

Con un’installazione multisensoriale, Franke accoglierà i visitatori durante la settimana del design milanese nel suo flagship store, mostrando al contempo le novità dell’anno.

  • Informazione pubblicitaria
Promo testo stripe
Immagine mobile promo

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram