Con un’installazione multisensoriale, Franke accoglierà i visitatori durante la settimana del design milanese nel suo flagship store, mostrando al contempo le novità dell’anno.
Nella culla del design, durante la Milano Design Week 2025, Franke Home Solutions, marchio di riferimento per le soluzioni integrate in cucina, porta una nuova interpretazione del vivere domestico. Da sempre impegnata nell’innovazione e nella ricerca del benessere in cucina, l’azienda presenta "The House of Well-Living", un’esperienza esclusiva sviluppata in collaborazione con Vml Italy, che trasforma il concetto di abitare in un percorso emozionale e multisensoriale.
Dal 7 al 13 aprile, al centro del Brera Design District, il flagship store di Franke in Via Pontaccio 18 si terrà non solo la presentazione di tutte le novità 2025, ma anche un’installazione basata sui pilastri dell’azienda.

Un viaggio tra elementi naturali e benessere
L’installazione principale dell’evento accoglierà i visitatori con tre archi evocativi, ognuno ispirato a un elemento essenziale della filosofia Franke: acqua, aria e benessere. Questo percorso interattivo inviterà il pubblico a vivere un’esperienza inedita, dove design e funzionalità si intrecciano per migliorare il comfort abitativo. Parte dell’esperienza è anche una vending machine rossa, colore iconico di Franke, contenente 300 sfere con messaggi, esperienze e regali legati al benessere, un modo per evidenziare il valore che l’azienda dà al benessere e all’attenzione a sé stessi.

Faber: 70 anni di innovazione al servizio dell’aria
A completare questa esperienza, Faber, brand di Franke Home Solutions specializzato nella purificazione dell’aria, celebra il suo settantesimo anniversario con con un’edizione speciale della gamma Beat. Per l’occasione, le iconiche cappe si vestono di Dark Forest, una sofisticata tonalità di verde che richiama la forza della natura e il carattere distintivo del brand. Questa limited edition, impreziosita dal logo celebrativo del 70° anniversario, combina eleganza e innovazione tecnologica, confermando Faber come punto di riferimento nel settore.
Ma le novità non si fermano qui: la nuova finitura Dark Forest si estende anche ai piani a induzione da 60 e 80 cm, pensati per un coordinamento cromatico armonioso. Il modello da 80 cm integra inoltre la tecnologia K-LINK, che consente la comunicazione intelligente tra il piano e le cappe Beat XL, regolando automaticamente la potenza di aspirazione per un’esperienza di cottura ancora più efficiente e confortevole.
