Magistretti e Fontana nel nuovo store di Gucci a Dubai
La maison italiana ha tagliato il nastro di una nuova boutique in cui sono protagonisti, oltre alla moda, il design e l’arte contemporanea.
La maison italiana ha tagliato il nastro di una nuova boutique in cui sono protagonisti, oltre alla moda, il design e l’arte contemporanea.
Il 15 novembre Domus va alla scoperta del paesaggio architettonico che circonda lo Stadio Meazza di Milano, tra sorprese e gioielli nascosti, in una passeggiata curata da Matteo Pirola. Scopri come iscriverti.
Fire è la nuova luce di Grau, agile, leggera e senza fili, disegnata per portare ovunque con te il benessere di una luce calda e intelligente negli spazi domestici.
Da oggi puoi farlo attraverso la nuova funzione di Domus dove caricare i tuoi progetti di architettura, design, interior, grafica, illustrazione, fotografia e arte.
Florquin Studio ha trasformato un ex laboratorio in un’abitazione su tre livelli che abbraccia un patio verde generando un’oasi di natura in mezzo alla città.
Dal 16 novembre il Nieuwe Instituut di Rotterdam ospiterà “Garden Futures”, dedicata al giardino come laboratorio di biodiversità, giustizia sociale e sperimentazione per architetti e designer.
Spesso sottovalutato dal mondo della moda, lo stilista italiano l'ha rivoluzionata dal basso, leggendo con rara lucidità la realtà che lo circondava e anticipando stili e tendenze.
Quello di Towne Twin Village è un progetto che dà casa a chi non ne ha mai avuta una, grazie alla collaborazione tra Ikea e WestEast Design Group.
Un giardino d’inverno con campi da gioco e un sistema di strutture leggere concepite da Benedetto Camerana avvicinano il tennis ad un pubblico sempre più vasto, che lo sta rendendo una religione.
Daniele Alm, il fondatore dello studio Nocs Design, racconta a Domus il nuovo speaker Monolith: “Per me minimale significa lasciare parlare il design”. Una versione limitata è appena stata lanciata con il brand haute couture Heliot Emil.
Organiche e astratte allo stesso tempo, le architetture progettate da Ignacio Urquiza e Ana Paula de Alba sul lago di Valle de Bravo sono generate dalle rocce e dalla vegetazione che le circondano.
In partenariato con Future of Fifth, il comune di New York ha recentemente annunciato la riduzione delle corsie per traffico veicolare, aumentando quello dedicato a pedoni e vegetazione.
L’artista inglese racconta a Domus cosa significa vivere oggi in UK, nazione che ama le tradizioni “nonostante le persone faticano a pagare il riscaldamento”. La sua mostra è in questi giorni a Milano.
Hilton ha presentato il progetto di ospitalità della nuova stazione orbitante privata, nella quale ovviamente la forza di gravità sarà quasi inesistente.
Situata in un’area residenziale fiorita nella seconda metà del Novecento in California, è un esempio dello stile midcentury modern dell’architetto, con un tocco “alpino”.
Lifeworld usa i display pubblicitari per chiederci quale sia il nostro posto nel mondo e radicarci nel “qui e ora”.
Nell’editoriale di novembre, il guest editor di Domus invita a una riflessione critica sull’impatto ambientale di solare ed eolico, sottolineando come invece avrebbe senso rivalutare il nucleare.
Completato l'ampliamento del California College of the Arts Campus di San Francisco tra contaminazioni interdisciplinari, sensibilità ecologica e raffinate soluzioni strutturali.
Valencia devastata da una violenta alluvione, la seconda in pochi decenni: strade allagate, case distrutte e vittime. Un disastro che riecheggia le tele di Roerich, Gyzis e Patinir, e riaccende il dibattito sulla fragilità della città di fronte alla furia della natura, evocando la necessità di una riflessione sul rapporto uomo-ambiente.
In occasione della grandiosa mostra tributo alla Collection Pinault di Parigi, ci siamo chiesti: cosa si intende esattamente per “Arte Povera”? E perché queste opere sono ancora così attuali?
Con le Cloudboom Strike LS, l'azienda svizzera introduce una nuova tecnologia robotizzata in grado di confezionare le scarpe in pochissimo tempo.
Tra razionalismo dei colonnati e brutalismo del calcestruzzo, Loftspace realizza con Tiago Sousa il nuovo mercato locale di Caminhas come fulcro di vivaci energie urbane.
Romano Tinazzi recupera un’ex residenza per ferrovieri nella periferia della città veneta, creando un co-living per studenti e giovani lavoratori che unisce antico e nuovo attraverso scelte radicali.
Il calendario Lavazza 2025 raccontato dal suo fotografo, che si è ispirato ai bar italiani come luogo d’incontro. Tra i protagonisti, Big Mama e Sinner, ma anche Cino Zucchi.
Nei primi anni ’80 Domus esplorava New York mentre nella città tornavano finanza, potere, e grattacieli. In quello voluto da Donald Trump si leggeva l’origine di una storia arrivata fino ad oggi.
Lo Sheraton Diana Majestic, punto di ritrovo storico di zona Porta Venezia, era stato costruito sul sito dove sorgeva una celebre piscina inaugurata a Milano a metà dell’Ottocento.
Novembre è un mese ricco di mostre collettive e personali: da nord a sud, scopri i quindici appuntamenti imperdibili selezionati da Domus.
La più grande ricerca sugli interni del secolo scorso era diventata il libro Nelle case – Milan interiors 1928-1978, che deve molto all'archivio di Domus. Ora è una mostra nella casa milanese più amata di tutte.
Elon Musk ha creato un servizio satellitare a orbita bassa che consente di fornire connettività Internet in quasi ogni luogo del pianeta. Promette buone prestazioni e servizi per impiego militare.
Nella City, il progetto di rinnovamento ridisegna la fisionomia di un improbabile edificio di gusto dubbio ma di inequivocabile personalità, rendendolo irriconoscibile.
Un appartamento progettato da Plus Ultra si muove tra atmosfere borghesi da primo Novecento e soluzioni flessibili che definiscono un interno domestico contemporaneo.
L’Adi Design Index è stato presentato a Milano, e 5 dei candidati raccontano un’innovazione non formale, tra la sfera digitale e la circolarità dei processi.