Avavav ha creato delle dita per le Adidas
Apprezzatissime e sempre ben vendute, le scarpe Adidas Originals si trasformano in una “zampa” grazie a un elemento postmoderno progettato da Beate Karlsson.
Apprezzatissime e sempre ben vendute, le scarpe Adidas Originals si trasformano in una “zampa” grazie a un elemento postmoderno progettato da Beate Karlsson.
Il primo spazio ridefinito da Oma con Ata, in concomitanza coi 200 anni del museo, è aperto: un percorso dal buio alla luce, dove le monumentali statue di Karnak si sono avvicinate alle persone.
Impiegato del Comune, ha firmato edifici fondamentali negli anni ‘50 e ‘60 come Sormani, Piscina Solari e lincredibile San Giovanni Bono. La sua torre in Brera è stata recentemente abbattuta.
Da oggi puoi farlo attraverso la nuova funzione di Domus dove caricare i tuoi progetti di architettura, design, interior, grafica, illustrazione, fotografia e arte.
Accanto al Ponte di Rialto, il palazzo storico che oggi ospita un centro commerciale di lusso chiuderà i battenti. Dopo innumerevoli interventi di ristrutturazione, era stato affidato anche a Oma nel 2016.
La Fabbrica di San Pietro e Microsoft uniscono le forze per realizzare il gemello digitale della basilica più famosa del mondo, che da gennaio sarà visitabile anche su Minecraft.
Romano Tinazzi recupera un’ex residenza per ferrovieri nella periferia della città veneta, creando un co-living per studenti e giovani lavoratori che unisce antico e nuovo attraverso scelte radicali.
La città futuristica sognata dall’Arabia Saudita ha appena completato Sindalah, un’isola resort nel Mar Rosso, ma ci sono novità anche per The Line, il progetto più celebre del nuovo sviluppo.
Ecco come diversi studi di progettazione hanno reinterpretato il sistema modulare Haller dando vita a usi inediti, in mostra alla galleria Aram di Londra.
L’ultima collezione del brand francese racconta i suoi valori anche attraverso un capolavoro dell’architettura che è la sua sede giapponese.
Attrazioni d’artista, tra cui una ruota panoramica Basquiat e una giostra Keith Haring, con lo zampino di Drake. Cosa aspettarsi da Luna Luna, il parco divertimenti che illuminerà lo Shed di Manhattan.
Il brand svizzero di alta orologeria di Girard-Perregaux ha presentato una nuova versione in titanio del orologio Casquette, non senza un briciolo di nostalgia.
Attorno ad un salone doppio ripensato per la musica e la convivialità, il progetto di 2b Architects preserva tracce dell’abitazione originaria, armonizzandole con il design contemporaneo.
Così come il camaleonte cambia aspetto a seconda del contesto, anche il nuovo progetto appena presentato da Luconi si adatta agli spazi diventando parte di essi, con un sistema innovativo che utilizza la calamita.
La lampada da tavolo del designer italiano per Flos torna in una nuova edizione speciale più alla moda che mai, a quasi sessant’anni dal suo debutto.
Non importa se nel 1984 o nel 2024, che a indossarla sia David Byrne dei Talking Heads o un modello di Balenciaga. Cosa lo rende così speciale, allora come adesso, anche nella moda?
Il Centro Europeo di Ricerca e Tecnologia Spaziale a Noordwijk, in Olanda, si rinnova e si amplia per diventare un polo di riferimento internazionale nel campo dello sviluppo tecnologico e della ricerca scientifica spaziale.
Aprirà nel 2029 su progetto di Populous il nuovo stadio King Salman a Riyadh.
“This will not end well” è la retrospettiva definitiva che la Neue Nationalgalerie dedica a una delle più importanti fotografe viventi. Sei opere monumentali la presentano nelle vesti di filmmaker.
Nel capoluogo emiliano, le serre dei Giardini Margherita sono diventate un centro di produzione culturale che incrocia arte, ricerca scientifica ed ecologia per diventare negli anni patrimonio della città.
Nel nuovo quartiere Paris Rive Gauche, l’hub dell’Università di Chicago appena completato sviluppa in altezza tutte le sue relazioni, e lega il genius loci all’identità del committente attraverso i materiali.
Lo studio Cloud ha rinnovato gli spazi d’ingresso del museo connettendo arte contemporanea e spazio pubblico di Amsterdam, e la designer olandese ha dedicato una nuova sedia a questo progetto.
Wespi de Meuron Romeo hanno rinnovato una residenza contadina sul confine tra Italia e Svizzera, unendo in un linguaggio austero la pietra, il cemento e le viste sul lago.
Il progetto Mandarin Oriental Residences nasce per diventare un nuovo punto di riferimento nel Distretto Culturale di Saadiyat nella città degli Emirati.
Dopo più di cinque anni dall’incendio devastante del 2019, la cattedrale simbolo di Parigi e della Francia è pronta a riaprire.
Sul golfo di Talamone, il progetto di restauro dello studio Hus trasforma la stalla di una casa colonica in una residenza di campagna giocata su contrasti graduali di colori e materia.
L'artista nata in Marocco va controcorrente in una contemporaneità sempre più incline all’isolamento e la standardizzazione. E lo fa con un’orchestra di flip flops, sciacalli e altri animali umanizzati alla Fondazione Prada di Milano.
Unendo moda, cultura e ospitalità, la Maison ha aperto un temporary store sulla 57a con un’installazione monumentale nell’atrio centrale ideata da Shohei Shigematsu di Oma.
Lo studio turco Melike Altinisik Architects (Maa) ha progettato un museo educativo dedicato alla robotica e all’intelligenza artificiale che si adatta continuamente per raccontare le tecnologie in evoluzione del XXI secolo.
È partita la demolizione dello storico albergo del ’69, fiore all’occhiello della Yugoslavia di Tito e teatro per decenni della dolce vita della sua capitale Belgrado.
La Scuola Piccole Zattere si pone nel solco di una tradizione veneziana antichissima, con un programma educativo e di residenze tutto dedicato all’arte contemporanea.
Una scuola primaria in Australia, un edificio pubblico non ancora realizzato, un bar che cambia layout nel corso della giornata e una piazza-parco tra i grattacieli di Shenzen. Questi sono i progetti vincitori del Waf 2024.