Il collettivo Molto Molto Project è nato nell’aprile del 2018, con una mostra che si dichiarava “Molto Molto Fuori” dal circuito del Salone del Mobile di Milano – così fuori da svolgersi a Madrid. Lontani dai riflettori e dal caos milanese, 14 giovani designer e collettivi italiani e spagnoli hanno esposto sperimentazioni che indagano il design come processo, senza voler arrivare a un oggetto, o meglio, a un prodotto commerciale.
Barcellona. Il collettivo Molto Molto Project indaga il Grado Zero del design
Alla BCN Design Week, un gruppo eterogeneo di giovani designer italiani e spagnoli espongono lavori pensati o ri-pensati in bianco.
View Article details
- Salvatore Peluso
- 08 giugno 2018
- Barcellona
Sviluppata in occasione della BCN Design Week, dal 6 al 14 giugno a Barcellona, la mostra “Grado Zero (°0)” è il secondo incontro del collettivo, con partecipanti diversi e nuovi. Questa nuova esperienza ruota attorno all’annullamento cromatico degli oggetti esposti.
I designer indagano il cambiamento dei criteri percettivi del progetto una volta eliminato l’impatto del colore. Secondo Studio LaCube, co-curatori della mostra: “Il colore bianco è stato usato per dare coerenza a lavori molto eterogenei per metodo e materiale. I progetti presentati sono sia nuovi sia esistenti, adattati ad-hoc al tema della mostra. Nello spogliare del valore cromatico un oggetto vogliamo dare risalto a ombre, trame e forme”.
- Grado Zero (°0)
- 6 – 14 giugno 2018
- Molto Molto Project
- Luca Hugo Brucculeri, Laura Civetti, Max Enrich, Ela Fidalgo, Duccio Maria Gambi, Andrés Izquierdo, Studio La Cube, Omayra Maymo, Lucas Muñoz, Parasite 2.0, Tellurico, Julen Ussia, Zaven
- Barcelona Design Centre (BCD), Consolato Generale d'Italia a Barcellona, Istituto Italiano di Cultura a Barcelona
- BCN Design Week
- Palo Alto
- Carrer dels Pellaires 30, Barcelona