
Il robot che capta le stazioni radio della Guerra Fredda via wi-fi
Un compagno da scrivania intercetta e riproduce le comunicazioni radio in codice, che erano molto popolari nel periodo del Muro, ma continuano a esistere ancora oggi.
The new hanging of the collections and “Bentu. Chinese artists at a time of turbulence and transformation” at the Fondation Louis Vuitton are two different exhibitions, both solidly constructed around the idea of redefining the identity of contemporary Chinese art.
Un compagno da scrivania intercetta e riproduce le comunicazioni radio in codice, che erano molto popolari nel periodo del Muro, ma continuano a esistere ancora oggi.
Negli anni Settanta, il progettista dirige la collana Tantibambini per la più autorevole casa editrice italiana, Einaudi: e lo fa come si farebbe con qualsiasi progetto di design.
Quella del progettista austriaco, premio Pritzker nell'85, è un’esperienza fatta di visionarietà dove “tutto è architettura”: a celebrarla arriva una mostra nel museo parigino che a breve chiuderà per il rinnovo.
Designed by Heneghan Peng Architects, the new Airbnb offices in Dublin have been created to cultivate collaboration, interaction and a sense of community.
Parallelismi tra la Torre Velasca e Le Havre, tra la biblioteca di Viipuri di Aalto e il Padiglione d’Arte Contemporanea di Ignazio Gardella. Alla scomparsa di Pierluigi Nicolin, lo ricordiamo attraverso uno dei suoi tanti contributi a Domus.
Stefano R. Pansera, direttore della Kunsthalle e della Khao Yai Forest, racconta come sono nati i due nuovi punti di riferimento artistici di Bangkok di cui si sta parlando tantissimo.
Pier Vittorio Aureli e Martino Tattara, fondatori dello studio Dogma, raccontano a Domus la genesi e le contraddizioni di una tipologia che ha fatto la storia dell'abitare.
Nuove aperture, progetti di riqualificazione urbana e luoghi iconici che tornano a vivere: scopri dieci indirizzi da segnare in agenda per chi sarà a Milano per Salone e Fuorisalone.
Abbiamo scelto le migliori fotografie premiate dal World Press Photo. Il vincitore della Foto dell’anno sarà svelato il 17 aprile 2025 ad Amsterdam.
With this house – which geometry is formed from spherical spaces intersecting with tesseract trapezoid – Steven Holl questions current clichés of architectural language and commercial practice.
L'11 aprile alle 17, in occasione della Design Week, riscopriamo Milano in un itinerario tra le architetture di Asnago e Vender, Moretti e Magistretti. Leggi per iscriverti: i posti sono limitati.
In Giappone c'è una nuova generazione di progettisti e urbanisti che si sono formati dopo Fukushima e il terremoto del 2011: sono in mostra al Teatro dell'architettura di Mendrisio.
Piloda Building e Settanta7 firmano il progetto di trasformazione di Scampia, che prevede nuovi alloggi e spazi pubblici ma anche la riqualificazione della Vela “Celeste”, in memoria dello storico e tormentato complesso.