Gli studi di Houston e New York Schaum/Shieh hanno completato un cluster che comprende una varietà di locali dedicati alla Musica. Il progetto è un assemblaggio di sette edifici nuovi e rinnovati, strutture all’aperto, spazi verdi e superfici pavimentate lungo il fiume Little White Oak Bayou. Il White Oak Music Hall è l’edificio principale del complesso. Completato nel 2017, ospita due sale per spettacoli e concerti di diverse dimensioni.
Houston. Materiali grezzi e geometrie regolari ospitano il rock’n’roll
La White Oak Music Hall è una sala concerti completata dagli studi americani Schaum/Shieh, un polo dedicato alla musica e all’intrattenimento.
View Article details
- 22 febbraio 2018
- Houston
- Schaum/Shieh
- sala concerti
- 2017
In tutto l’edificio, la gamma di materiali utilizzati è semplice ed elementare: barre di acciaio, cemento e legno. L’estetica è volutamente diretta: gli spazi di circolazione sono dipinti con colori vivaci e intensi che contrastano con gli ambienti scuri e le sale tecniche. Il colore viene utilizzato per segnalare le diverse zone degli edifici. Come gli edifici industriali che tradizionalmente ospitavano i concerti rock, l’edificio è stato pensato per essere robusto e resistente. I materiali utilizzati e i dettagli sono grezzi e difficilmente deperibili.
- White Oak Music Hall
- Houston, Stati Uniti
- sala concerti
- Schaum/Shieh
- Troy Schaum, Rosalyne Shieh, Tucker Douglas, Ian Searcy, Ane Gonzalez-Lara, Anika Schwarzwald, Giorgio Angelini, Anastasia Yee, Nathan Keibler, Hazal Yücel, Drew Heller, Amelia Hazinski
- Gin Design Group
- M-Corp Engineering
- KCI Technologies
- 5 Engineering
- Jaffe Holden and SRL International
- Lighting Associates Inc.
- 2017