La ristrutturazione della boutique Valestra, nel cuore di Milano, è ispirata da due elementi fondamentali: lo spazio e gli oggetti al suo interno. L’intervento di Bernard Dubois vuole far esprimere lo spazio in modo spontaneo, mostrando la sua struttura geometrica e portando al centro dell’attenzione il sistema di travi e pilastri. Lasciando il telaio intatto, Dubois gioca con la prospettiva e ne amplifica la profondità, con specchi posti ai lati e sulle pareti posteriori del negozio.
Negozio Valextra
L’intervento dell’architetto francese Bernard Dubois mostra la sua struttura geometrica in un negozio a Milano e mette al centro dell’attenzione il sistema di travi e pilastri.
View Article details
- 17 agosto 2017
- Milano
Libertà, pulizia e monumentalità sono le parole chaive del progetto, dove la struttura essenziale è divisa in tre sezioni, ognuna con una stanza intima e distintiva. Per esaltare ulteriormente le dimensioni generose dello spazio, Dubois ricopre il pavimento con un tappeto beige e le pareti con delle texture di diversi colori: verde acquamarina all’ingresso, giallo al centro e rosa nell’ultima parte. Sono stati inoltre pensati dei mobili speciali per tutte le stanze, utilizzando dei mattoni di cemento grigio.
Negozio Velextra, Milano
Tipologia: negozio
Architetto: Bernard Dubois
Completamento: 2017