Con Jasper Morrison, Cappellini presenta O-Cap, progetto che riprende le forme della Cap-Chair (2013), aggiornandola dal punto di vista tecnologico. Si riconfermano l’attenzione e la complessità in fase di esecuzione. Il risultato è un vero e proprio capolavoro di artigianalità che trae ispirazione dall’antica arte del cuoio tutta italiana. La base in alluminio, invece, è stata completamente riprogettata per conferire una maggiore leggerezza ai volumi. Seppur ideata per l’ufficio e le aree lounge, O-Cap si adatta con versatilità ad altri contesti, per la sua fattura pregiata e le sue forme eleganti.
Newood invece, frutto della collaborazione tra Cappellini e il duo di progettazione BrogliatoTraverso, prende spunto dalle sedie in stile Windsor, caratterizzate da un fascino intramontabile. I giovani designer propongono una versione più leggera e contemporanea nella quale convergono le lavorazioni tecnologicamente più evolute e la sapienza dei maestri artigiani del legno, trovando massima espressione nel caratteristico schienale in massello curvato che restituisce tutta la piacevolezza tattile e la genuinità della materia. In altre parole, la sua rassicurante bellezza.
Le novità proseguono con un nuovo prodotto per la serie Easy: un contenitore, su base a parete o a terra, pensato per la zona living. Sono oltre 20 le composizioni possibili, con ante, cassetti o vani a giorno, caratterizzate da un impareggiabile effetto di leggerezza, che possono assumere un’immagine differente accostando laccati finiture lucido e/o opaco al legno naturale.
- Designer:
- Jasper Morrison, BrogliatoTraverso
- Produzione:
- Cappellini
- Luogo:
- Salone del Mobile 2018
- Data di apertura:
- 17-22 aprile