Il Set No.5 dello studio Müsing-Sellés è una serie di pezzi d’arredo pensati per gli ambienti domestici. Presentato al Sight Unseen Offsite Show nel 2018 e poi a Palazzo Cusani durante la Milano Design Week 2019, Set No.5 è composto da un tavolino da cocktail, un minibar e un guardaroba. Con questa collezione lo studio, nato dalla collaborazione nel 2018 tra gli architetti Marisa Müsing e Álvaro Gómez-Sellés, vuole “esplorare e reinterpretare le relazioni tra forma e funzione, allontanandosi da una funzionalità prevedibile negli oggetti di tutti i giorni”. I componenti sono in legno e rifiniti con vernice metallizzata, che crea riflessi sopra le forme morbide e arrotondate. Attraverso le curve del disegno e un colore che cambia leggermente, Set No.5 si propone di creare nuovi ambienti domestici.
Due collezioni firmate Müsing-Sellés tra forma e matericità
Lo studio fondato a New York da Marisa Müsing e Álvaro Gómez-Sellés propone set dalle forme morbide che suggeriscono nuovi ambienti domestici e una riflessione sul ruolo dei materiali.
Foto Pippa Drumond
Foto Pippa Drumond
Foto Pippa Drumond
Foto Pippa Drumond
Foto Pippa Drumond
Foto Pippa Drumond
Foto Asier Urra
Foto Asier Urra
Foto Asier Urra
View Article details
- Francesca Grillo
- 24 giugno 2019

La nuova collezione del duo, Set No.6, è stata esposta al Salone Satellite 2019 e creata in collaborazione con Kevin Lamyuktseung. Si tratta di uno studio sul ruolo dei materiali nell’ambiente domestico che crea nuove possibilità di interazione tra morbido e duro, reinterpretandoli. Il set è composto da due pezzi, un tavolo e una seduta, formati da un volume bianco dalle forme morbide in poliestirene ad alta densità, rifinito con vernice opaca e rivestito in resina poliuretanica. Unito a questo primo elemento, un pannello di vetro trasparente di 24 mm.
- Set No.5, Set No 6
- Müsing-Sélles
- 2018-2019
Set No.5
Set No.5
Set No.5
Set No.5
Set No.5
Set No.5
Set No.6
Set No.6
Set No.6