Cosa non perdere ad Arte in Nuvola 2024, a Roma
La più giovane fra le grandi fiere d’arte moderna e contemporanea in Italia accoglie 140 gallerie, insieme a un ricco programma di eventi speciali
Ha curato il character design dei primi Final Fantasy e lavorato a Yattaman, collaborato con Vogue e illustrato Sandman: abbiamo incontrato il grande illustratore giapponese.
La più giovane fra le grandi fiere d’arte moderna e contemporanea in Italia accoglie 140 gallerie, insieme a un ricco programma di eventi speciali
“This will not end well” è la retrospettiva definitiva che la Neue Nationalgalerie dedica a una delle più importanti fotografe viventi. Sei opere monumentali la presentano nelle vesti di filmmaker.
Il Calendario Pirelli 2025 abbandona il suo passato erotico per esplorare una nuova estetica del corpo. Il fotografo, Ethan James Green, cattura l’iperrealtà del nostro tempo, dove il corpo diventa espressione di una bellezza fluida e molteplice. Un viaggio nel nudo nell’arte, dalla Venere di Willendorf alle Veneri di Botticelli, da Michelangelo a Tiziano, da Manet a Schiele, fino ai giorni nostri.
L’artista inglese racconta a Domus cosa significa vivere oggi in UK, nazione che ama le tradizioni “nonostante le persone faticano a pagare il riscaldamento”. La sua mostra è in questi giorni a Milano.
Noi non abitiamo ambienti, noi siamo l’ambiente
Abbiamo intervistato il chief-curator della 13esima Biennale di Shanghai dal titolo Bodies of Water, il quale descrive le biennali come dispositivi di rilevamento della realtà.
Lo scrittore Bruce Sterling racconta Lunar Codex, il progetto che realizza il sogno di una capsula del tempo sul nostro satellite, dove custodire il patrimonio culturale e artistico umano.
Valencia devastata da una violenta alluvione, la seconda in pochi decenni: strade allagate, case distrutte e vittime. Un disastro che riecheggia le tele di Roerich, Gyzis e Patinir, e riaccende il dibattito sulla fragilità della città di fronte alla furia della natura, evocando la necessità di una riflessione sul rapporto uomo-ambiente.
In occasione della grandiosa mostra tributo alla Collection Pinault di Parigi, ci siamo chiesti: cosa si intende esattamente per “Arte Povera”? E perché queste opere sono ancora così attuali?
Novembre è un mese ricco di mostre collettive e personali: da nord a sud, scopri i quindici appuntamenti imperdibili selezionati da Domus.
Novembre è l’ultimo mese per visitare "Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere", ma non perderti le tante esposizioni off Biennale che accompagnano l’evento, come il grande progetto di Christoph Büchel per la sede veneziana della Fondazione Prada.
Questo weekend Torino lo dedica all'arte: abbiamo selezionato le novità della fiera di quest’anno, e i progetti più interessanti da visitare in città, dalle sedi più istituzionali a quelle più indipendenti.
Con il suo ultimo singolo, Perfect Stranger, la pop star inglese fa della pista da ballo un luogo di fantasia e libertà totale, dove chiunque può diventare ciò che vuole, che sia un’opera d’arte o un tavolo da té.