La Maison Haute è un progetto di Atelier Pierre Thibault che rafforza il rapporto tra i suoi abitanti, il contesto naturale e la vista sul Lac Clair, in Quebec, Canada.
La Maison Haute
Grazie agli spazi compatti che interagiscono attraverso doppie e triple altezze, la casa sul lago disegnata da Atelier Pierre Thibault è immersa nelle foreste canadesi.
View Article details
- 10 agosto 2016
- Lac Clair
Situata su uno spiazzo nel bel mezzo di una ripida collina, la casa è circondata da alberi secolari e un fiume molto stretto. La composizione architettonica offre un’atmosfera protetta in una situazione vertiginosa. Nonostante la sua compattezza, presenta spazi che interagiscono tra loro grazie alle doppie e triple altezze, offrendo una vista mozzafiato sul bosco.
La camera da letto matrimoniale si affaccia sul lago situato a poca distanza, dando l’impressione di essere una baita in alta montagna, con il lago intravisto tra gli alberi. Accanto al volume principale vi è una struttura più piccola che ospita una stanza separata dalla quale si possono apprezzare i cambiamenti delle stagioni.
La Maison Haute, Lac Clair, Québec, Canada
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: Atelier Pierre Thibault
Team di progetto: Pierre Thibault, Julie Poisson, Mathieu Leclerc
Completamento: 2016