Soho House, la famosa catena di club privati con 42 sedi in tutto il mondo, ha aperto la sua prima House in America Latina, a São Paulo, all’interno del complesso Cidade Matarazzo nel quartiere di Bela Vista, da anni al centro di un ampio progetto di riqualificazione urbana. Situata a un isolato dall'Avenida Paulista e dal Museo d'Arte di São Paulo Assis Chateaubriand, Soho House São Paulo è un tributo al ricco patrimonio storico e al modernismo brasiliano della città, in cui, grazie alla collaborazione di artigiani locali, si sono voluti collocare interni realizzati e progettati esclusivamente in Brasile.
La House São Paulo è costruita attorno a un cortile centrale con grandi finestre ad arco, articolandosi in 32 stanze con pavimenti in legno recuperato e piastrelle dipinte a mano, una palestra, una piscina con bar sul tetto, un ristorante e numerosi spazi riservati ai membri. Al suo interno è inoltre presente una collezione d’arte che esplora diversi temi e linguaggi artistici, dall’uso di materiali di recupero alla fotografia narrativa, comprendente più di 60 artisti emergenti o di fama internazionale nati, residenti o formatisi in Brasile.

L’Accademia Tadini sul lago d’Iseo rinasce con Isotec
Il sistema termoisolante Isotec di Brianza Plastica ha giocato un ruolo cruciale nel restauro di Palazzo Tadini, capolavoro dell'architettura neoclassica lombarda e punto di riferimento per il mondo dell'arte.