Se si costruisce una moto da un unico pezzo dello stesso alluminio aerospaziale utilizzato dalla Nasa per le sue navicelle spaziali, è meglio che sembri uscita direttamente da un film di fantascienza. La nuova Eve Odyssey di Bandit9 soddisfa il requisito alla perfezione, grazie a un design che potremmo descrivere come l’inatteso incontro tra Alien e 2001: Odissea nello spazio.
In oltre dieci anni di attività, il custom shop di Daryl Villanueva con sede a Ho Chi Minh City ha sviluppato numerosi progetti di moto particolari e insoliti. Eve Odyssey ad oggi sembra però il più audace: riprende il design del modello Eve Lux e lo rende ancora più minimalista ed elegante con l’aiuto sia del telaio unibody in alluminio, sia con dettagli come la sella in neoprene (o pelle, a scelta) e il display digitale a LED incastonato nel metallo.
Da Bandit9 confermano che una versione elettrica della Eve Odyssey è in lavorazione. Tuttavia al momento la moto è alimentata da un motore da 125 cc che può raggiungere una velocità di 100 km/h.
Come per la maggior parte delle due ruote di Bandit9, Eve Odyssey è un’edizione limitata destinata ai collezionisti. I prezzi partono da 15.500 dollari più spese di spedizione.
Eve Odyssey di Bandit9, la moto venuta dallo spazio
Realizzata a partire da un unico pezzo di alluminio aerospaziale, la nuova Eve Odissey è un esercizio sui riferimenti della fantascienza applicati al design delle due ruote.
View Article details
- Andrea Nepori
- 16 marzo 2023
Courtesy Bandit9
Courtesy Bandit9
Courtesy Bandit9
Courtesy Bandit9
Courtesy Bandit9
Courtesy Bandit9