I nuovi auricolari Linkbuds di Sony hanno l'obiettivo opposto rispetto all maggior parte delle cuffie con cancellazione del rumore: anziché bloccare le onde acustiche che provengono dall’ambiente circostante sono progettati per lasciarle entrare all’interno del canale uditivo.
Anziché utilizzare soluzioni come la conduzione ossea, Sony ha provato a ripensare il design della cuffia. Il risultato, secondo l'azienda, è una fusione naturale tra il suono ambientale e quello digitale emesso dall’auricolare.
L'anellino delle Linkbuds che si inserisce nell’orecchio sembra una piccola ciambella con una finitura metallica e si adatta al canale auricolare con facilità. Il foro serve appunto a non isolare il timpano dai rumori esterni. Il corpo principale dell’auricolare, dove si trovano i componenti elettronici, è poi circondato da un piccolo arco di gomma. Va inserito sotto la piega dell'orecchio e serve a stabilizzare la cuffietta.
Secondo la maggior parte dei recensori che le hanno già provate, il design funziona bene e rende le Linkbuds sorprendentemente comode da indossare. La qualità del suono è buona, soprattutto durante le chiamate. L’unico aspetto da tenere in considerazione, se siete interessati a questo tipo di cuffie, è che gli ambienti particolarmente rumorosi degradano inevitabilmente l'esperienza di ascolto complessiva della musica.
Sony ripensa gli auricolari con un design a ciambella
L'azienda giapponese ha aggiunto alla gamma i Linkbuds, un nuovo modello di auricolari dall'approccio innovativo: serve a lasciar passare i suoni ambientali mentre s’indossano.
View Article details
- Andrea Nepori
- 16 febbraio 2022