Casio produce calcolatrici da diversi decenni e in occasione del 60esimo anniversario dal debutto del suo primo modello, la 001, ha annunciato una novità colorata e in grado di captare i raggi solari per funzionare. Battezzata come Comfy JT-200T, la nuova calcolatrice monta un display LCD che può mostrare fino a 12 cifre e ha una scocca realizzata in resina riciclata mescolata a mica dalla consistenza granulosa così da rendere i graffi meno visibili, consentire un utilizzo più a lungo e restituire un tocco piacevole alla vista e al tatto.
Casio festeggia 60 anni di calcolatrici con un modello coloratissimo a ricarica solare
La calcolatrice dei 60 anni sfoggia un design minimalista ed è realizzata con materiali ecocompatibili che rendono i graffi meno evidenti. Per ora è disponibile solo in Giappone.
View Article details
- Jader Liberatore
- 26 febbraio 2025
Integra uno stand richiudibile sul lato posteriore e regolabile con un’angolazione di 8 gradi per consentire un uso comodo del dispositivo anche da seduti. Ad alimentarla c’è una batteria CR2025 affiancata da un piccolo pannello solare riposizionato sul bordo superiore anziché sopra o accanto al display come già visto su altri modelli del marchio rilasciati in passato, invece, per i numeri e simboli stampati sui tasti è stato scelto lo stesso font già visto sulla Casio Mini: la prima calcolatrice personale al mondo lanciata dall’azienda nel 1972. Comfy JT-200T è già in vendita in cinque colori differenti ma solo in Giappone, infatti, si può ordinare a 3.850 yen giapponesi corrispondenti a circa 25 euro. In merito al rilascio nel resto del mondo al momento non ci sono dettagli.