Ikea ha trasformato la sua borsa blu in un cuscino portatile

A Singapore, l’azienda ridisegna la sua iconica borsa Frakta in una shopper imbottita per pisolini improvvisati, offrendo una soluzione economica e funzionale a una necessità molto sentita nella città asiatica.

Negli ultimi 30 anni, la shopper Frakta di Ikea è diventata una delle borse più utilizzate al mondo. Nata originariamente per fornire ai clienti Ikea una borsa portatutto robusta e versatile per portare a casa i propri acquisti, la famosa tote bag si è successivamente trasformata in un oggetto pop celebrato per la sua estetica emblematica e design funzionale, arrivando ad ispirare noti stilisti e designer di fama mondiale come Virgil Abloh, Demna Gvasalia o Rolf e Mette Hay. 
 

La Resten Bag, progettata da Ikea Singapore in collaborazione con lo studio creativo The Secret Little Agency, è l'ultima rivisitazione dell'iconica borsa che è stata convertita in un oggetto multifunzionale: una borsa che all’occasione diventa un comodo cuscino. Pur mantenendo la sua classica forma e la caratteristica tonalità blu Frakta questa versione originale presenta uno strato di tessuto trapuntato e una morbida imbottitura che la rendono un poggiatesta ideale per dormire anche nei luoghi meno confortevoli. Progettata per affrontare il problema della grave privazione del sonno che affligge i lavoratori di Singapore, la Resten Bag di Ikea è una soluzione portatile che mira a promuovere l'importanza del riposo nella vita frenetica dei singaporiani, offrendo un momento di relax unendo funzionalità e benessere. 

L'articolo in edizione limitata potrà essere vinto attraverso un concorso sui social media o partecipando al prossimo Restfest di Ikea Singapore, organizzato per la prima settimana di settembre.