Bike Share Farm è un impianto idroponico su ruote, alimentato ad energia solare. Agganciato a due biciclette, l’orto è trasportabile per la città, mostrando l’esperienza dell’agricoltura urbana a una comunità più ampia. Il telaio della Bike Share Farm permette che le biciclette siano intercambiabili. A ogni fermata un ciclista diverso può attaccare la sua bicicletta alla struttura, sostituendo quella esistente.
Orto Mobile
Durante una hackaton di 72 ore, People’s Industrial Design Office ha progettato e costruito Bike Share Farm, un impianto idroponico su ruote alimentato ad energia solare.
View Article details
- 25 luglio 2017
- Seul
People’s Industrial Design Office ha progettato e costruito Bike Share Farm durante una hackathon di 72 ore a Seoul, organizzato dall’Art Center Nabi. Il progetto vuole stimolare studiosi e professionisti a generare idee su questioni urbane ed ecologiche. Seul è una città enorme e sviluppata in verticale, con poco spazio per il verde. Gli orti mobili possono rendere possibile l’agricoltura urbana condivisa in una città così densa.
Bike Share Farm, Seul
Design: People’s Industrial Design Office – He Zhe, James Shen, Zang Feng
Team di progetto: Cui Gangjian, Xu Xi, Xiang Weixing, Xie Jun, Lin Mingkai
Anno: 2016