Le Drugstore di Tom Dixon

Dopo essere stato un luogo di culto per 60 anni, il Publicis Drugstore sugli Champs-Élysées di Parigi è stato completamente rinnovato da Tom Dixon Design Research Studio.

Dopo essere stato un punto di riferimento innovativo a Parigi per oltre 60 anni, la brasserie Publicis Drugstore ha subito una ristrutturazione da parte di Tom Dixon Design Research Studio. Rinominato Le Drugstore, il nuovo bar e ristorante si trova al piano terra del complesso commerciale e d’intrattenimento nell’Avenue des Champs-Élysées, 133.

Fig.1 Tom Dixon Design Research Studio, Le Drugstore, Parigi, 2017
Fig.2 Tom Dixon Design Research Studio, Le Drugstore, Parigi, 2017
Fig.3 Tom Dixon Design Research Studio, Le Drugstore, Parigi, 2017
Fig.4 Tom Dixon Design Research Studio, Le Drugstore, Parigi, 2017
Fig.5 Tom Dixon Design Research Studio, Le Drugstore, Parigi, 2017
Fig.6 Tom Dixon Design Research Studio, Le Drugstore, Parigi, 2017
Fig.7 Tom Dixon Design Research Studio, Le Drugstore, Parigi, 2017
Fig.8 Tom Dixon Design Research Studio, Le Drugstore, Parigi, 2017
Fig.9 Tom Dixon Design Research Studio, Le Drugstore, Parigi, 2017

  Fondato nel 1958 da Marcel Bleustein-Blanchet, fondatore della nota agenzia pubblicitaria Publicis Group, lo Drugstore era stato progettato per portare la cultura dei bar americani al pubblico parigino. Tom Dixon DRS ha semplificato e migliorato l’architettura interna per mettere in mostra una vasta gamma di finiture e materiali. Le pareti di legno e i banconi di marmo sono arricchiti da una tappezzeria dalle tonalità profonde e dagli elementi in ottone, in una reinterpretazione contemporanea del glamour anni Sessanta. La zona lounge nella biblioteca offre un’esperienza più intima e rilassata, con il salotto incorniciato da una libreria in ottone e vetro. La cucina aperta e la pasticceria aprono una finestra sul cibo dello chef stellato Éric Frechon.

Fig.10 Tom Dixon Design Research Studio, Le Drugstore, Parigi, 2017


Le Drugstore
, Parigi, Francia
Tipologia: bar e ristorante
Design: Tom Dixon’s Design Research Studio
Area: 350 mq
Completamento: 2017