Il progetto di interni è destinato a una compagnia che produce e vende latte e latticini. Lo studio Moriyuki Ochiai Architects è stato incaricato di realizzate uno spazio per la vendita dei prodotti che visualizzasse elegantemente l’immaginario della ditta, evocando il latte fresco e il clima della fattoria.
Miraggio di latte
Moriyuki Ochiai Architects ha realizzato un negozio di prodotti caseari a Okinawa, che mostra l’immaginario della ditta produttrice ed evoca il latte fresco e il clima della fattoria.
View Article details
- 18 aprile 2017
- Okinawa
Il bancone nella parte anteriore del negozio è l’elemento principale dello spazio, con il suo aspetto bianco e liquido. Questa forma è una rappresentazione astratta della vivace espressività del latte, che crea increspature scintillanti nel negozio. I materiali riflettenti danno una grande espressività alla luce, vivace e organica, che si diffonde dinamicamento diffondendo l’energia del latte fresco.
Gli architetti giapponesi hanno disegnato geometrie che rimandano a macchie di latte, usando gradazioni di bianco, verde e marrone, prodotti dalla risonanza tra alberi e latte. Lo studio ha voluto riprodurre la bellezza dinamica e caotica e la forza vibrante della natura.
Milky Mirage, Okinawa, Giappone
Tipologia: negozio
Architetto: Moriyuki Ochiai Architects
Team di progetto: Moriyuki Ochiai, Wakana Sujishi, Marina Masuda
Costruzione: Yamatempo
Superficie: 45 mq
Completamento: 2017