L’azienda danese Gubi ha ampliato la collezione Beetle con una serie di sedie disegnate dal pluripremiato duo GamFratesi. La sedia e lo sgabello da bar Beetle con scocca in polipropilene sono disponibili in sette colori diversi, con la possibilità di personalizzare e imbottire sia il sedile, sia lo schienale.
Gubi Beetle Collection
Ispirati al mondo degli insetti, il duo GamFratesi ha studiato da vicino anatomia, estetica e movimenti degli scarabei per l’ampliamento della collezione Beetle di Gubi.
View Article details
- 15 febbraio 2017
- Stoccolma
La texture satinata offre una seduta molto comoda, che può essere imbottita sul sedile o sullo schienale per favorire la personalizzazione. Grazie al suo design lineare, il rivestimento può essere cambiato negli anni, per darle nuova vita e ampie possibilità di arredamento. L’ispirazione deriva dal mondo degli insetti, e in particolare GamFratesi ha studiato l’anatomia, estetica e movimento degli scarabei. Il design reinterpreta gli elementi caratteristici delle parti anatomiche di questo insetto: forma, guscio, giunture, rigidità e morbidezza.
La serie è disponibile anche con una base in legno di rovere, rovere fumè e faggio tinto nero o con una base girevole per l’arredo da ufficio. Il guscio senza imbottitura è disponibile in rosa scuro, beige, rosa chiaro, verde, grigio bluastro, bianco e nero.
Serie Beetle
Design: GamFratesi
Produzione: Gubi
Anno: 2017