Dolomiti Contemporanee rilancia “Two calls for Vajont”, il concorso internazionale d’arte contemporanea avviato nel giugno 2014 nell’area del Vajont.
Twocalls for Vajont
Dolomiti Contemporanee rilancia il concorso d’arte contemporanea destinato alla riflessione sull’identità della terra del Vajont, con due opere sui luoghi-simbolo della tragedia.
View Article details
- 02 giugno 2016
- Casso
Il concorso costituisce in primo luogo una piattaforma culturale e rigenerativa che opera sull’identità presente della terra del Vajont, e che condurrà alla realizzazione di due opere d’arte pubblica che verranno installate su due luoghi simbolo della tragedia del 9 ottobre 1963: la Diga del Vajont (versante friulano) e la facciata meridionale dell’ex scuola elementare di Casso, dal 2012 finalmente riaperta e trasformata nel Nuovo Spazio di Casso, gestito da Dolomiti Contemporanee. I due progetti risultati vincitori del concorso sono 90° CW di Andrea Nacciarriti, per la sezione “Call for a Line” (opera sulla Diga), e Remrite/Rewrite di Dimitri Giannina, per la “Call for a Wall” (opera al Nuovo Spazio).
giovedì 2 giugno, ore 15.00
Two Calls for Vajont
Nuovo Spazio Casso
via Sant’Antoni, 1
Casso