Il progetto fa parte di una più ampia ristrutturazione di villa alle pendici del Vlakkenberg a Città del Capo, Sud Africa.
Midden Garden Pavilion
Nel giardino di una grande villa sudafricana, Metropolis disegna un luogo semplice e aperto, da cui godere del paesaggio circostante sentendosi parte di esso.

View Article details
- 21 marzo 2016
- Città del Capo
I clienti desideravano avere un padiglione all’interno del loro ampio giardino, da cui apprezzare il paesaggio naturale che li circonda.

Il padiglione affronta una questione complessa: come creare un dialogo significativo con il luogo quando i dintorni sono allo stesso tempo sia denaturati sia “potenti”? Ciò richiede che il rapporto tra architettura, natura e modernità sia attentamente considerato. L’edificio è pensato per essere parte della natura, per contenere un distillato del paesaggio che lo circonda e lo ospita. Metropolis ha cercato di realizzare un manufatto senza tempo, semplice, che segue il movimento del sole, la qualità della luce che cambia durante il giorno, il mistero e la magia del paesaggio di notte. Un paesaggio per la quiete, il vuoto, la possibilità. L’intenzione è dire quanto più possibile con il meno possibile e lasciare il più possibile non detto...
The Midden Garden Pavilion, Città del Capo, Sud Africa
Tipologia: padiglione
Architetti: Metropolis
Ingegneria strutturale: Sutherland & Associates
Estimo: Shevel and Simpson
Impresa: Batir Construction
Completamento: 2014