Ispirandosi alla leggerezza e alla translucenza che caratterizza la collezione Primavera 2015 di COS, Arsham e Mustonen di Snarkitecture hanno trasformato lo Spazio delle Erbe in una caverna immersa di luce naturale.
Snarkitecture per COS
#117 Snarkitecture allestisce allo Spazio delle Erbe una caverna inondata di luce naturale, ispirata alla leggerezza e alla translucenza che caratterizza la collezione SS15 di COS. #salone15
View Article details
- La redazione di Domus
- 17 aprile 2015
- Milano
Lo spazio si percorre facendosi largo tra qualche migliaia di strisce di tessuto larghe pochi centimetri che cadono perpendicolarmente al soffitto. Il visitatore è obbligato a interagire con il tessuto, che è protagonista assoluto dell'installazione ed esprime chiaramente qualità di translucenza – lo spazio è immerso nella luce naturale che filtra dalle finestre e attraversa le strisce di tessuto – e di fonoassorbenza – si ha la sensazione di entrare in uno spazio avvolgente e ovattato.
Gli elementi bidimensionali rappresentati dalle strisce di tessuto, affrancati al soffitto in linee sfalsate, definiscono e scandiscono lo spazio tridimensionalmente. Attraverso un processo di tipo sottrattivo i progettisti hanno definito lo spazio togliendo materiale, tagliando in lunghezza le strisce di tessuto.
14–19 aprile 2015
Cos
Spazio delle Erbe
Via delle Erbe 2, Milano