Omaggio a Mollino

#11 Disegnato da ivdesign.it, il tavolo che Valsecchi 1918 presenterà al Salone del Mobile è un omaggio a Carlo Mollino. Tra le novità anche due sedute e un tavolino interattivo. #salone2015

Dodici elementi di forma triangolare compongono il tavolo Schegge, progetto di Francesca Braga Rosa e Ivano Vianello (ivdesign.it) che vuole rendere omaggio al lavoro di Carlo Mollino.

Un modulo geometrico elementare, il triangolo, dà luogo a una struttura complessa e iconica, con un basamento scultoreo ma al contempo leggero e completamente smontabile.

Giorgio Bonaguro, Lina e Oscar, Valsecchi 1918

Schegge sarà presentato al Salone del Mobile insieme alla sedia Lina e allo sgabello, Lucio, pensato da Giorgio Bonaguro per il tavolo Oscar, di cui riprendono l’abbinamento legno massello e pelle, così come l’ispirazione ai mobili coloniali. Oscar, Lina e Lucio creano così un piccolo nucleo “scrittura” da utilizzare in ambientazioni domestiche o per il contract.

Si ispira invece al mondo degli animali il tavolino Ostrich di Mario Tsai. Realizzato in metallo e legno, è completamente versatile grazie alla lampada montata su una speciale struttura dotata di calamita e quindi diversamente posizionabile: un “ospite” interattivo da collocare all’ingresso o accanto al sofà.

ivdesign.it, Schegge, Valsecchi 1918
Giorgio Bonaguro, Lucio, Valsecchi 1918
Mario Tsai, Ostrich, Valsecchi 1918
Mario Tsai, Ostrich, Valsecchi 1918
Mario Tsai, Ostrich, Valsecchi 1918