La prima collaborazione di Offecct con il designer inglese Jasper Morrison ha portato allo sviluppo della sedia in legno Kali.
Jasper Morrison: Kali
La sedia Kali, disegnata da Jasper Morrison, è parte del progetto di collaborazione di Offecct con un’organizzazione che opera per lo sviluppo di un orfanotrofio in Tanzania settentrionale.
View Article details
- 30 gennaio 2015
- Tibro
La produzione di questa sedia funzionale e durevole è parte della collaborazione di Offecct con ECONEF, organizzazione che lavora per lo sviluppo di un orfanotrofio nel nord della Tanzania, in Africa.
Ai piedi del Kilimanjaro, questo è il primo di una serie di edifici che saranno utilizzati come orfanotrofio, scuola, ufficio e casa per i bambini e gli operatori umanitari nella zona. La sedia Kali sarà utilizzato in questi edifici per scopi diversi e venduta nel mondo a favore del progetto ECONEF. La sedia è realizzata in Svezia, ma progettata in modo tale da rendere possibile portare la produzione più vicino all’orfanotrofio in Tanzania, una prospettiva futura che potrebbe anche creare un’opportunità di lavoro locale.
“La sedia Kali è stata progettata con un aspetto tecnico piuttosto semplice per consentire la possibilità di produrla localmente in futuro. Il carattere della sedia è istruttivo senza essere noioso, mi auguro, e progettato per avere una lunga durata”, dice Jasper Morrison.
Kali
Design: Jasper Morrison
Produzione: Offecct