In un negozio che espone oggetti diversi per forma e colore, il modo di visualizzare i prodotti diventa l’elemento di connotazione principale dello spazio.
JP architects: Le Mistral
JP architects ha disegnato gli interni del negozio di oggettistica Le Mistral diffondendo una griglia di linee bianche nello spazio, che diventa elemento decorativo.
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- 04 novembre 2014
- Tokyo
Così, gli architetti hanno deciso di cadenziare lo spazio distribuendo una serie di linee bianche perpendicolari tra loro a formare una griglia che è diventata motivo ornamentale degli interni.
Utilizzando le linee ausiliarie disegnate dai limiti fisici dello spazio, JP architects ha creato un modulo cadenzato dalle linee bianche, di spessore pari a 15 millimetri, che riveste e determina le dimensioni di tutto il negozio, compresi mobili e infissi. Il colore di fondo, blu navy, è il tono distintivo del marchio, che smorza l’importanza dello spazio rendendolo uno sfondo per gli oggetti in vendita ma, allo stesso tempo, gli dona una sfumatura calda e classica grazie alla texture del legno.
Le Mistral Tokyo
Tipologia: negozio
Architetti: JP architects
Area: 61.42 mq
Completamento: 2014