Alfabeto della città

La Fondazione Stelline mette in mostra la citta’ metropolitana milanese con “Alfabeto della città metropolitana”, esposizione multidisciplinare che combina narrativa e fotografia.

Continua il percorso multidisciplinare per partecipare alla costruzione della città metropolitana di Milano intrapreso dalla Fondazione Stelline insieme all’Associazione Amici delle Stelline con la mostra “Alfabeto della città metropolitana”.

L’esposizione si sviluppa come un percorso narrativo costruito attraverso una serie di lemmi che raccontano per spunti e impressioni gli aspetti più suggestivi della Milano Metropolitana, accompagnati dalle istantanee sulla città realizzate da un gruppo di 30 fotografi indipendenti di MilanoCittàAperta.

In apertura: Marco Dapino. Sopra: Virgilio Carnisio

MilanoCittàAperta – Journal of Urban Photography è la prima rivista online dedicata alla città di Milano nata cinque anni fa come progetto per raccontare Milano e le sue declinazioni. Ad oggi sono oltre cento gli autori che hanno collaborato al progetto e pubblicato i loro lavori.

Il percorso proseguirà con gli incontri di Bookcity dedicati alla città metropolitana del 15 novembre 2014, intitolati “La democrazia nella città metropolitana e Province, l’abolizione tra mito. Realtà e aspettative. Quale futuro per la città metropolitana”. A partire dal 25 novembre 2014 il Politecnico di Milano allestirà la mostra multimediale “Ritratti di città in un interno”, un repertorio iconografico e documentale per descrivere la Milano ereditata.

Alessandro Belgiojoso
Alfredo Bosco
Antonio Theo Pini
Il Multiverso
Luca Napoli
Luca Rotondo
Marco Garofalo
Pietro Baroni
Thomas Pagani
Valentina Ghiringhelli


fino al 6 gennaio 2014
Alfabeto della città metropolitana
Fondazione Stelline
Corso Magenta 61, Milano