Coordinata da Carlo Colombo, la collezione Trussardi Casa presentata in anteprima a Milano si compone di divani, poltrone, tavoli e complementi definiti da linee geometriche mai spigolose che invitano al relax e al comfort.
Trussardi Casa / 126
Trussardi Casa ha fatto il suo esordio presentandosi al Salone del Mobile con una collezione pensata per interni interpretati in chiave milanese, fedeli al lusso discreto tipico del marchio del levriero
View Article details
- La redazione di Domus
- 16 aprile 2014
- Milano
Le tonalità seguono una palette cromatica con richiami legati alla terra: colorazioni naturali e calde, che virano dal cognac alle sabbie con nuance cacao. Materiale protagonista da Trussardi, la pelle è declinata in varie grammature e spessori, abbinata a tessuti di cotone e lino dalle trame sia semplici sia articolate.
Il divano Homa s’inserisce con coerenza in questa collezione. I designer, Fattorini+Rizzini+Partners, sono stati in grado di proporre un arredo che appartenesse loro nel disegno con un plus legato alla qualità dei materiali e al comfort offerto. L’ampia seduta – è quasi una penisola –, è dotata di un meccanismo di allungo che lo trasforma quasi in un letto. L’imbottitura con schiume a spessore differenziato dà struttura al divano, mantenendolo estremamente confortevole.
L’artigianalità del tessuto avorio di rivestimento, caratterizzato da una trama molto ricca, ha come contrappunto stilistico la base a slitta che rimanda all’universo della produzione industriale. Anche il dettaglio della finitura cromo scuro, tonalità appartiene pienamente al linguaggio di Trussardi e concorre a inserire armoniosamente il divano Homa nella collezione del marchio del levriero.
8–13 aprile
Trussardi Casa
Fiera di Rho
Pad.07 Stand C25, E28