Entrati nel mese di novembre, la Sessantesima edizione della Biennale d’Arte di Venezia, intitolata Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere e curata da Adriano Pedrosa, si avvia verso la sua conclusione.
Se siete tra i visitatori dell’ultima ora, c’è ancora quasi un mese per esplorare arsenale e giardini, senza dimenticare i progetti che, parallelamente alla biennale, animano la città lagunare arricchendo di sfumature il tema della mostra principale, e che valgono sicuramente una visita.
Da Pierre Huyge a Punta della Dogana, alla grande retrospettiva dedicata all’artista cileno Roberto Matta, e poi gli iconici scatti di Helmut Newton nell’isola di San Giorgio Maggiore.
Domus ha selezionato per voi tutte le mostre da vedere prima che chiudano durante il vostro soggiorno veneziano, non vi resta che prendere qualche appunto per arricchire l’itinerario di viaggio.
Immagine di apertura: Monte di Pietàu Un progetto di Christoph Büchel, Fondazione Prada, Venezia. Foto: Marco Cappelletti. Courtesy: Fondazione Prada