L’obiettivo di Drawnimal è quello di “espandere” il dispositivo utilizzando strumenti semplici come una penna e un foglio di carta.
Yatatoy: Drawnimal
L’applicazione Drawnimal, sviluppata da Yatatoy, è pensata per stimolare i bambini a disegnare intorno all’iPhone o l’iPad e a pensare fuori dagli schemi.
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- 03 aprile 2014
- Helsinki
L’applicazione stimola i bambini a disegnare intorno all’iPhone o l’iPad e a pensare fuori dagli schemi, li aiuta a lasciare lo schermo digitale in favore di una semplice interazione fisica. Drawnimal mostra ai bambini come disegnare i caratteri principali degli animali e li motiva all’apprendimento dell’alfabeto.
“L’idea è nata giocando insieme a mia figlia con un libro dell’alfabeto che ci mostrava come costruire l’origami di un animale partendo da una lettera di carta. Volevo tradurre un’esperienza simile, analogica e divertente, sui nostri dispositivi digitali quotidiani” spiega Lucas Zanotto, designer e animatore, fondatore di Yatatoy.
Drawnimal
Produzione: Yatatoy
Design, concept e animazione di Lucas Zanotto
Progetto sonoro di Ulrich Troyer
Programmazione di Niels Hoffmann