Note Design per Fogia

Note Design Studio ha progettato per Fogia Rise e Area, un divano e una serie di tavoli dalla forte identità scandinava, presentati durante la Stockholm Design Week 2014.

Rise, progettato da Note Design Studio per Fogia, è un divano classico dalla forte personalità, che rivela l’identità scandinava attraverso la base in legno, sulla quale poggiano le parti più morbide della seduta, controbilanciate dalla tensione dell’alto schienale.

La sfida principale del progetto è stata quella di creare un arredo che funzionasse tanto negli spazi privati quanto negli spazi pubblici. L’avvolgente schienale diventa un elemento che protegge la conversazione sul divano all’interno di un open space o di un ufficio. Il tavolino laterale integrato si apre diventando un ponte tra l’elemento d’arredo e il resto della stanza, un piano d’appoggio per un libro, una pianta o qualunque cosa desideriamo avere a portata di mano.

In apertura: Note Design Studio, Rise, Fogia. Sopra: Note Design Studio, Area, Fogia

Area è invece una serie di tavolini che accompagna Rise e gli altri prodotti Fogia. Pensati in due dimensioni e in una ricca palette cromatica, i tavolini possono essere combinati tra loro in una composizione di forme tonde che si sovrappongono. Il piano sembra fluttuare sopra le gambe grazie alla realizzazione artigianale che ha permesso di ottenere un aspetto particolarmente leggero.

Note Design Studio, Rise, Fogia
Note Design Studio, Rise, Fogia
Note Design Studio, Rise, Fogia
Note Design Studio, Rise, Fogia
Note Design Studio, Rise, Fogia
Note Design Studio, Area, Fogia