
Sahil: l'eco-design di G.T.DESIGN
Alla Milano Design Week 2025, G.T.DESIGN presenta Sahil, una collezione di tappeti in juta firmata da Deanna Comellini. Il progetto combina sostenibilità, artigianato e design essenziale, ispirandosi a culture nomadi e celebrando la naturale bellezza della materia.

“Il lusso non è più questione di comfort. Oggi lusso significa poter scegliere dove poter fare un momento di pausa, un’occasione per scappare dalle attività frenetiche dello stile di vita contemporaneo.”


Nomadic Chair fa parte di Nomadic Seating Series, uno sviluppo del progetto di laurea Nomadic Studio, presentato da Penadés alla Escola Superior de Disseny i d'Arts Plàstiques (ESDAP) di Barcellona il giugno scorso.
Jorge Penadés sta attualmente lavorando sul tema dell’arredo temporaneo, creando una collezione di pezzi che condividano la medesima filosofia dell’elemento d’arredo come oggetto itinerante.


Nomadic Chair
Designer: Jorge Penadés
Dimensioni: 34x42x82 cm (larghezza/profondità/altezza)
Materiali: massello di frassino e acciaio verniciato a polvere (sedia), pelle e cricchetti (zaino)
Autoproduzione
Processo produttivo artigianale

L'eleganza senza tempo di Cantori ora è anche outdoor
Cantori, azienda di riferimento nel settore del design del mobile propone la sua prima linea dedicata agli spazi esterni, caratterizzata da linee eleganti e un consolidato know-how.