Lo studio di architettura OWIU (Only Way Is Up) con sede a Los Angeles ha completato l’atrio e la reception dello studio ADDP Architects a Singapore, situato in una tradizionale bottega, la shophouse, nel quartiere Tanjong Pagar. Insieme agli interni, sono stati ripensati anche identità e logo del marchio sempre mantenendo la filosofia dello studio.
La sensazione generale è quella di trovarsi in un mondo sommerso: lo spazio infatti viene percepito come distorto, come se fosse sott’acqua. Una caratteristica che è data dai volumi curvi dello spazio – dal desk in marmo della reception, una superficie termoformata che corre da pavimento a soffitto, alla lunga seduta di legno per i clienti. Forme ondulate caratterizzano anche la parete dell’atrio progettata grazie al design parametrico.
La sensazione di profondità e movimento è amplificata dal pattern del soffitto costituito da moduli di legno, ognuno usato anche per l’illuminazione. OWIU si è inoltre occupato di riprogettare la scala all’ingresso inserendo un corrimano scultoreo separato dal muro.
- Progetto:
- Sede di ADDP Architects
- Luogo:
- Singapore
- Programma:
- Ristrutturazione di lobby e reception
- Architects:
- OWIU (Only Way is Up)
- Design team:
- Joel Wong, Amanda Gunawan, Claudia Wainer, Eduardo Cortazar
- In collaborazione con :
- design team di ADDP Architects
- Costruttori:
- Superstructure
- Installazione:
- XTRA