Durante una conferenza virtuale che si è tenuta la scorsa settimana all’IFA 2020, l’ologramma del CEO di LG Electronics Park Il-pyung ha presentato al pubblico il nuovo Puricare Wearable Air Purifier. Come suggerisce il nome, senza lasciare molto all’immaginazione, il dispositivo è un purificatore d’aria indossabile che crea un ambiente pulito e sicuro intorno alla bocca e al naso di chi lo indossa.
La maschera Puricare può essere indossata come qualsiasi altra maschera facciale, ma è inevitabilmente più pesante e - immaginiamo - ancora più scomoda. LG assicura che il dispositivo è stato progettato sulla base di un’analisi approfondita delle forme del viso ed si può indossare senza problemi per lunghi periodi di tempo.
LG ha presentato un purificatore d’aria che si indossa come una mascherina
Svelato durante la conferenza stampa virtuale di LG all’IFA 2020, il Puricare Wearable Air Purifier è una versione indossabile delle soluzioni di purificazione dell’aria dell’azienda. È utile per proteggersi dal Covid e per assomigliare a un cattivo dei fumetti.
View Article details
- Andrea Nepori
- 09 settembre 2020
Le “doppie ventole a tre velocità” all’interno della maschera forniscono una corretta circolazione dell'aria, con un meccanismo di feedback basato sul flusso respiratorio di chi la indossa, mentre due filtri HEPA puliscono l’aria che li attraversa durante ogni ciclo di respirazione. La maschera è alimentata da una singola batteria da 820 mAh che può durare 8 ore in modalità bassa e 2 ore quando le ventole girano più velocemente in modalità alta. La maschera Puricare viene anche fornita con una custodia di ricarica che dispone di luci a LED UV per una disinfezione completa tra un utilizzo e l’altro.
LG ha fatto sapere che il Puricare Wearable Air Purifier sarà disponibile durante il quarto trimestre in mercati selezionati, ma ha mantenuto al momento il riserbo sul prezzo di lancio.