In tempo di crisi, il design è un buon investimento? La risposta affermativa arriva da Renato Preti, che per lungo tempo si è occupato di private equity con il fondo Opera e ora investe in design e arte contemporanea. Preti, alla guida di un gruppo di imprenditori italiani, lo scorso febbraio ha annunciato la nascita di Skitsch nuovo brand di design. Al Salone, Skitsch inaugura il primo negozio monomarca: 13 vetrine in pieno centro città (ma la vendita avverrà anche online) che propongono una gamma di prodotti eterogenea, dall'arredamento agli accessori e perfino ai giochi. Ai blocchi di partenza, troviamo una collezione di 50 pezzi disegnati da 24 designer affermati ed emergenti (tra di loro, Baas, Bortolani, Campana, Grandi, Sadler, Sipek), con la supervisione artistica di Cristina Morozzi. Mentre una selezione di pezzi già esistenti delle più interessanti aziende italiane e internazionali di design completa la proposta.
Opening 21.4.2009, h. 19
Skitsch, via Monte di Pietà 11 (angolo via Fratelli Gabba)
Skitsch
Renato Preti presenta Skitsch, nuovo brand di design "mai banale e di qualità".
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- 06 aprile 2009
- Milano