La FIAT Panda si prepara a tornare in una versione elettrica che punta a essere l’EV più economico sul mercato. Secondo varie fonti di stampa, Stellantis sta progettando un'intera famiglia di modelli, tra cui anche una sub-compatta e un SUV. Il design della nuova Panda elettrica sarà basato sulla Centoventi, il concept svelato da FIAT per la prima volta nel 2019 e che l’azienda ha poi confermato di voler mettere in produzione. Il CEO di FIAT, Olivier Francois, ha lasciato intendere che la nuova elettrica compatta potrebbe chiamarsi Panda in un’intervista ad Auto Express. “Quello che è certo è che ora ho la possibilità di inventare un nuovo nome o di tornare a un nome storico del passato”, ha detto Francois. “Io propendo più per il secondo perché abbiamo davvero questi modelli favorevoli, con un sacco di clienti soddisfatti”.
Fiat Panda elettrica, l’utilitaria della nuova mobilità?
Stellantis ha quasi confermato i suoi piani per portare sul mercato una nuova versione elettrica dello storico modello FIAT. L’obiettivo principale sarà il prezzo abbordabile.
View Article details
- Andrea Nepori
- 26 gennaio 2022
Il primo modello della nuova e-Panda potrebbe arrivare già questa primavera, ma i prezzi sono ancora top secret. Si dice che FIAT prezzerà la nuova auto ben al di sotto della 500 elettrica, che parte da circa 26.000 euro. Secondo Francois, i nuovi modelli più economici avranno un ruolo significativo nell'elettrificazione della gamma FIAT. L’obiettivo dell'azienda è di diventare un marchio completamente elettrico indicativamente entro il 2030. Secondo Francois, la nuova Panda è il modello che “risveglierà il gigante addormentato”, in riferimento al potenziale che l’azienda potrà presto esprimere nel segmento delle elettriche economiche.