Il nuovo Casquette 2.0 conferma il fascino del retro-futurismo anche nel lusso

Il brand svizzero di alta orologeria di Girard-Perregaux ha presentato una nuova versione in titanio del orologio Casquette, non senza un briciolo di nostalgia.

Nel 2022, rispondendo alle numerose richieste dei suoi clienti, la casa orologiera svizzera Girard-Perrigaux presentò il Casquette 2.0, una versione aggiornata del suo famoso orologio del 1976.

Oltre al suo design insolito e innovativo, il primo Casquette utilizzava un display a Led, che negli anni '70 era una novità costosa e innovativa. Ormai superato da tecnologie assai più avanzate, il display Led è invece un elemento che contribuisce a un’estetica retro-futuristica e all’effetto nostalgia.

Il nuovo Casquette 2.0 è un aggiornamento del primo modello uscito due anni fa e realizzato in ceramica nera e titanio. Sul nuovo Casquette 2024 il titanio assume invece il ruolo principale, mentre il logo sulla parte superiore dell'orologio e i pulsanti sono tutti in oro 18 carati.

L’orologio è dotato di un movimento al quarzo Calibro GP3980, visualizza l'ora e dispone di calendario completo, cronografo e doppio fuso orario. Include anche un'esclusiva funzione “data segreta” per memorizzare date personali e memorabili.

Il nuovo orologio è un’edizione limitata di 820 esemplari e si può acquistare presso Girard-Perrigaux online o in una delle boutique del marchio.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram