La villa di Kanye West a Malibù è firmata Tadao Ando

La nuova residenza del celebre produttore discografico è un volume di cemento sulla spiaggia californiana, disegnata dal guest editor 2021 di Domus.

È stata progettata da Tadao Ando la nuova residenza di Kanye West a Malibù. La villa sulla spiaggia californiana acquistata dal celebre rapper e produttore discografico ospita 4 stanze da letto e 4 bagni, per un totale di 370 mq affacciati sull’oceano Pacifico.

L’architettura, sollevata da terra, si compone di superfici di calcestruzzo (materiale largamente esplorato dall’archistar), risultando nel complesso vagamente brutalista. 

Tadao Ando
Tadao Ando, villa a Malibù. Foto © Roger Davies

Costruita in 7 anni, la villa include 12 piloni che raggiungono i 20 metri di profondità per non sprofondare. 

West ha pagato la sua nuova casa 57,3 milioni di dollari – cifra che rimane inferiore ai 75 milioni proposti nel 2020, quando la struttura è stata messa in vendita. 

Un premio per l'architettura tra luci e volumi: LFA Award

Un concorso fotografico internazionale che invita fotografi di tutto il mondo a catturare l'essenza dell'architettura contemporanea. Ispirato all'opera del celebre fotografo portoghese Luis Ferreira Alves, il concorso cerca immagini che esplorino il dialogo tra uomo e spazio.

  • Informazione pubblicitaria

Ultimi articoli di Architettura

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram