
"The Wings", l’edificio del futuro certificato tre volte
The Wings è l’innovativo complesso che combina design avveniristico e sostenibilità. Con certificazioni BREEAM Excellent, WELL Gold e DGNB Gold, l'edificio ospita uffici, hotel e spazi comuni, utilizzando soluzioni avanzate come il vetro AGC Stopray per l'efficienza energetica.
Leggi l’articolo completo su Domus 1024, maggio 2018.
Per Patrick Bouchain progettare significa definire situazioni e attivare un sito utilizzando il contesto come terreno comune di discussione tra figure diverse. Il paesaggio urbano è un paesaggio di conoscenza, un luogo mentale prima che fisico. Architetti, lavoratori, cittadini, artisti sono coinvolti nel processo di costruzione di uno spazio da abitare.

















Per il FRAC, infatti, l’archivio non è solo un oggetto d’indagine, un luogo di studio, ma un medium attraverso il quale realizzare nuove visioni e ricostruzioni. Nel suo operare, l’architetto è colui che raccoglie e dà ordine a una visione. del mondo, attraverso scritture diverse di cui il progetto realizzato è solo uno dei frammenti. (…) La forma del processo è più importante di quella dell’oggetto. In questo modo, ogni progetto raccolto in questo atlante visuale non è una riflessione sulla forma, ma una variazione infinita di una precisa idea di architettura.

Outdoor: alla Milano Design Week una novità firmata Nardi
Con un sistema brevettato e materiali resistenti e sostenibili, Plano è il lettino prendisole di Nardi disegnato da Raffaello Galiotto.