Lo studio olandese 123DV ha prograttato una residenza unifamiliare per una coppia e i loro bellissimi cani Alaskan Malamute. La casa è caratterizzata da una finestra circolare e continua che permette una vista a 360 gradi, connettendo spazi interni e giardino. In questo modo i proprietari hanno un contatto visivo continuo con i loro animali.
Villa 360
Lo studio 123DV ha progettato una residenza unifamiliare a Rotterdam, caratterizzata da una finestra circolare e continua che connette spazi interni e giardino.
View Article details
- 27 marzo 2017
- Rotterdam
La copertura aggettante permette, indipendentemente dalla direzione del vento, l’uso di spazi esterni riparati dalle intemperie. Nelle giornate di sole viene fornita la quantità di ombra necessaria. Su un lato della villa, in corrispondenza di camera da letto e cucina, il livello del giardino si alza fino a metà della facciata, portando i cani allo stesso livello dei padroni.
La superficie dell’abitazione è abbastanza ridotta: solo 85 mq. Gli architetti hanno provato a renderla il più possibile spaziosa e luminosa, con grandi vetrate che assicurano il massimo contatto tra interni e giardino. Gli spazi della casa sono completamente aperti. Come spesso succede per gli alberghi, soggiorno e zona notte sono collegati. Gli ambienti sono separabili con una parete scorrevole.
360 Villa, Rotterdam
Tipologia: casa unifamiliare
Architetto: 123DV
Team di progetto: Liong Lie, Rajiv Sewtahal
Interni: ALM interieurbouw
Ingegneria: Brak en Eijlers
Costruzione: Bouwbedrijf Mensink
Superficie: 85 mq
Completamento: 2016