Bushwick: giornalismo di quartiere, solidarietà e… pizza
Un tour del quartiere di Brooklyn con una guida speciale diventa l’occasione per capire che la cronaca locale è ancora cruciale nel modo in cui le città si rappresentano.
New York è pronta a tornare quella che era, dopo il lungo inverno pandemico? Domus esplora la città, accendendo una conversazione sul presente e i futuri possibili. Il primo episodio.
Un tour del quartiere di Brooklyn con una guida speciale diventa l’occasione per capire che la cronaca locale è ancora cruciale nel modo in cui le città si rappresentano.
Abbiamo chiesto ad Harriet Harriss, preside della Pratt School of Architecture, e all'assistente preside Quilian Riano quale sia la visione dell’istituto newyorkese, divisa tra ibridazione tecnologica e impegno eco-politico.
Una decina di anni fa, quest’area di Brooklyn è passata dall’essere una delle zone a più alta criminalità di New York a uno dei quartieri più cool del mondo, grazie alla sua scena artistica. Cosa ne rimane oggi, dopo la pandemia?
Con Food New York abbiamo parlato di come lo studio abbia adattato il suo approccio al lavoro durante la pandemia, e quanto si possa rimanere “di New York” pur lavorando da remoto.
Putting Green ha aperto quest’estate sul lungofiume di Brooklyn, con un percorso di 18 buche progettate da membri e organizzazioni locali.
Colossale, psichedelica, superpop. Una esposizione immersiva dedicata al pittore olandese è stata la hit dell’estate a New York. Abbiamo cercato di capire perché.
Spostarsi, mangiare e fare festa, nonostante la pandemia. All’aperto, soprattutto. Continua l’esplorazione della più grande città degli Stati Uniti. Il secondo episodio.
Una conversazione con Karen Wong su mostre digitali, mostre in persona, confini sfumati, kombucha, QR code e altro.
+ POOL, ideata dieci anni fa, è sulla strada della realizzazione. Nel frattempo, molte cose sono cambiate, per due motivi principalmente: la pandemia e il cambiamento climatico. Ne parliamo con il cocreatore Dong-Ping Wong.
L'area attraversata dal parco lineare sopraelevato si è trasformata molto velocemente e in maniera radicale, diventando nel giro di un decennio una città nella città.
Il fondatore di ODA, Eran Chen, spiega perché un progetto di riqualificazione di cinque isolati nel Queens è la risposta a un grande problema che affligge New York.
Una storica galleria di Chelsea riprende la sua attività espositiva. E lo fa al parco, nell'Upper West Side. L'incontro con la curatrice e gallerista Karin Bravin.