Nonostante la crisi dei consumi, prende forma il piano di ampliamento di Scalo Milano Outlet&More progettato dallo studio londinese Design International, che prevede un investimento di 40 milioni e che dovrebbe aprire al pubblico in ottobre. Il progetto ambisce a trasformare l’outlet metropolitano a “smart district”. Caratterizzato da ampie vetrate che creano dinamicità e al tempo stesso coinvolgono i passanti, l’ampliamento si sviluppa in continuità con i volumi dell’area preesistente, che richiamano le origini industriali del sito, in passato sede dello storico stabilimento Saiwa. Inoltre, ci sarà un grande spazio all’aperto e varie terrazze panoramiche sul perimetro.
L’ampliamento di Scalo Milano è quasi pronto
Nel sito dell’ex stabilimento Saiwa, l’outlet punta a trasformarsi in uno smart district, integrando co-working, tempo libero e innovazione.
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- Lucia Brandoli
- 19 giugno 2024
Questa nuova area aggiungerà 9.000 mq agli attuali 35.000, con 32 nuovi esercizi commerciali, di cui 27 negozi e 5 ristoranti. Inoltre, 1.300 mq saranno destinati a uno spazio co-working, per i liberi professionisti, le start-up e gli studenti del vicino bacino universitario. Sarà presente anche l’House Of Innovation di Retail Hub, un ambiente pensato per sperimentare nuovi servizi pensati dedicati ai nativi digitali.
Image courtesy of Scalo Milano Outlet&More/Design International.
Image courtesy of Scalo Milano Outlet&More/Design International.
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