Promo testo stripe
Immagine mobile promo

Il nuovo Beosound A5 di Bang & Olufsen è uno speaker portatile costruito per durare nel tempo

Lo studio danese-italiano GamFratesi ha aiutato il marchio a progettare un nuovo speaker portatile che mescola elegantemente le culture del design del Nord e del Sud Europa.

Il brand danese Bang & Olufsen ha presentato il nuovo speaker portatile Beosound A5. Per il design del prodotto l’azienda ha collaborato con il duo danese-italiano GamFratesi: il risultato è un prodotto unico nel suo genere che riesce a fondere il tipico look scandinavo con la cultura del design italiano.

“La nostra ispirazione per Beosound A5 è venuta da molti luoghi, tra cui l'iconica serie Beolit e i materiali naturali sinonimo dei colori e delle texture presenti nella natura scandinava”, dicono da GamFratesi. “Dai tradizionali cappelli di paglia di Panama indossati sulle spiagge, agli inserti in pelle intrecciata a mano delle sedie danesi degli anni '60, le miscele di materiali naturali applicate in modo sperimentale hanno guidato il nostro viaggio nel design”.

Il Beosound A5 è disponibile in due varianti di colore. La versione in alluminio naturale integra una cover frontale in fibra di carta intrecciata e una maniglia in rovere chiaro, che conferisce al prodotto un'atmosfera rilassata e “da spiaggia”. La versione in alluminio nero antracite presenta invece una cover in legno di quercia scuro e una maniglia che ricorda le foreste invernali. Entrambi i modelli sono adatti all'uso sia all’interno sia all’aperto grazie alla certificazione IP68.

Beosound A5 è costruito per durare nel tempo grazie a una struttura modulare che ne facilita la manutenzione e la riparazione piuttosto che la sostituzione completa in caso di malfunzionamento. L'azienda prevede di rilasciare nuove cover frontali in vari materiali e colori, consentendo così allo speaker di adattarsi al gusto dei clienti nel corso degli anni. Infine, una volta che il Beosound A5 avrà raggiunto la fine del suo ciclo di vita, la facilità di smontaggio e i materiali di qualità faciliteranno lo smaltimento ecologico.

Anche la piattaforma software Mozart di Bang & Olufsen, che mantiene il diffusore aggiornato in termini di audio, connettività e design del software, contribuisca attivamente a una maggiore longevità del prodotto. La piattaforma consente al Beosound A5 di adattarsi alle nuove tecnologie audio e di offrire sempre un'esperienza di ascolto premium e aggiornata per gli anni a venire.

Il Beosound A5 ha una configurazione a quattro vie da 280 watt che offre una riproduzione audio a 360 gradi. Le sue caratteristiche includono un woofer da 5,25", due midrange da 2" e un tweeter da 3/4. Lo speaker sfrutta la tecnologia dei diffusori hi-fi Beolab 90 e 50 e incorpora la stessa tecnologia beamforming per un controllo preciso della direzione del suono.

Lo stile italiano dell’altro mondo

Nata da una joint venture internazionale, Nexion coniuga i valori del Made in Italy a quelli della manifattura indiana. Un sodalizio da cui nasce la collezione di superfici ceramiche Lithic.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram