Il Créateurs Design Awards, programma di premiazione peer-to-peer che celebra l’eccellenza nel settore del design, onorerà Norman Foster con il Premio alla carriera Andrée Putman 2025 per il suo contributo significativo all’architettura e all’urbanistica contemporanee, da sempre votato alla sostenibilità ambientale e all’innovazione tecnologica. Conosciuto a livello mondiale per i suoi progetti pionieristici e Guest Editor di Domus per il 2024, Foster sarà premiato per la sua influenza duratura sulla progettazione architettonica e per il suo impegno verso un design ecologicamente consapevole e incentrato sulle persone, andando ad affiancare altri illustri vincitori come Iris Apfel, Tadao Ando, Robert A.M. Stern e Gaetano Pesce.
Norman Foster riceverà il premio alla carriera Andrée Putman
Il premio, intitolato all’architetta e designer francese, viene conferito alle personalità che hanno saputo distinguersi all’interno del panorama culturale grazie alla loro creatività e impegno nel progetto.
View Article details
- Ilaria Bonvicini
- 05 novembre 2024
Yuri Xavier, co-fondatore dei Créateurs Design Association & Awards, ha spiegato le ragioni dietro la scelta, descrivendo Norman Foster come un visionario capace di incarnare perfettamente lo spirito del Premio Andrée Putman “che onora coloro che sanno spingere i confini del design e cambiare il nostro modo di vivere il mondo”.
Immagine di apertura: Reichstag, New German Parliament. Foto di Rudi Meisel.