Degrenne e Philippe Starck uniscono le forze per reinventare la iconica serie L’Econome di utensili per la cucina e di posate da tavola.
Starck e Degrenne
Philippe Starck e il marchio francese Degrenne uniscono le forze per reinventare L’Econome, l’iconica serie di utensili da cucina del 1923. Il risultato è “un oggetto per sbucciare che si sbuccia da sé”.
View Article details
- 21 settembre 2017
- Parigi
“Ho preso una carota e ho iniziato a pelarla. Una faccia, due facce, tre facce, quattro facce, e mi sono reso conto che la carota non era più rotonda, era diventata quadrata. E questa sua forma si adattava perfettamente all’angolo delle falangi delle mie dita”, spiega Philippe Starck. “La presa e l’impugnatura erano perfette; bastava aggiungere la lama. L’Econome by Starck si è così progettando da solo, sbucciando: è un oggetto per sbucciare che si sbuccia a sua volta”.
Dopo aver reinventato L’Econome, Starck l’ha usato per dare vita a una gamma completa di utensili da taglio, riconoscibili dalla maniglia scolpita: è nata così la collezione Kitchen Tools. E poiché le delizie in cucina non si limitano alla cottura, Starck ha sviluppato anche L’E Starck, una gamma di strumenti per la tavola. Ispirata alla maniglia intagliata degli utensili da cucina, questa collezione di posate collega in modo naturale la cucina e il piatto, la preparazione e la degustazione.
L’Econome by Starck
Design: Philippe Starck
Azienda: Degrenne